"Faccio i miei complimenti al nuovo Sindaco di Imperia, Carlo Capacci, e agli otto nuovi consiglieri comunali del Partito Democratico, Giuseppe Zagarella, Enrica Chiarini, Fabrizio Risso, Gianfranca Mezzera, Valeria Canetti, Giuseppe Pino De Bonis, Giorgio Montanari e Lorenzo Lagorio, che sono riusciti a portare a casa questo importante risultato".
Con queste parole la sen. Donatella Albano, del Partito Democratico, ha commentato il risultato delle Amministrative imperiesi, aggiungendo: "Avrei certamente preferito un'affluenza alle urne maggiore perchè credo che i cittadini debbano tornare a dare il proprio contributo alla politica e partecipare alle scelte che riguardano la propria città, ma sono comunque felice perchè tra i nuovi consiglieri del PD la componente femminile arriva pressoché al 30% mentre metà sono alla prima esperienza in Consiglio Comunale, dove sicuramente sapranno portare le loro professionalità e le loro competenze".
"Vorrei ancora ringraziare tutti coloro che come candidati al consiglio comunale, come iscritti o come simpatizzanti, hanno dedicato parte del loro tempo nella campagna elettorale e hanno continuato a credere negli uomini e nelle donne del Partito Democratico, nonostante il travaglio che ha recentemente vissuto.
Il vento a Imperia è finalmente cambiato - chiosa - e non mi resta che augurare buon lavoro alla prossima Giunta e al prossimo Consiglio Comunale. A loro spetterà un compito difficile e complesso quale sciogliere ingarbugliate e tristi matasse ereditate dal passato e rinnovare la speranza negli imperiesi che la loro città tornerà ad essere terra di opportunità per tutti".
In Breve
sabato 04 gennaio
venerdì 03 gennaio
giovedì 02 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica
Cronaca