/ Attualità

Attualità | 10 giugno 2013, 11:23

Imperia: domani con l'ISAH una giornata dedicata all'ippoterapia al ranch di Montegrazie

L'ISAH è un ente di diritto pubblico senza finalità di lucro fondato 160 anni fa che ha tra i compiti istituzionali quello di offrire servizi di riabilitazione a persone affette da disabilità psico-fisciche e sensoriali a bambini in età evolutiva e giovani.

Imperia: domani con l'ISAH una giornata dedicata all'ippoterapia al ranch di Montegrazie

L’azienda Pubblica di servizi alla Persona di Imperia “ISAH centro di riabilitazione polivalente” ha organizzato per domani dalle 10 alle 15 una giornata dedicata all’ippoterapia presso il Ranch di Montegrazie. "Sono ormai 16 anni che il centro si è specializzato, tra le tante altre, in questa attività riabilitativa e la giornata di domani vedrà presenti all’evento oltre 180 persone tra i ragazzi seguiti dal centro, i loro familiari e amici che verranno a vedere i progressi compiuti dai loro figli grazie a questa tecnica di riabilitazione" - spiegano dall'ISAH.

"Pur trattandosi di una attività puramente sanitaria di riabilitazione, la stessa viene inserita in un contesto piacevole e allegro proprio perché i ragazzi affetti anche da gravi patologie possano ritrovare un ambiente accogliente e sereno con attività  collaterali come laboratori terapeutici di psicomotricità, attività cognitiva, attività espressiva e attività di stimolazione basale il tutto inframezzato da attività di animazione. - aggiungono - La passione e l’entusiasmo dell’equipe medico psicopedagogica dei terapisti della riabilitazione e degli altri operatori socio sanitari sono il valore aggiunto inestimabile che riesce ad offrire quotidianamente e soprattutto in queste occasioni un elemento fondamentale per il successo delle terapie".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium