E' stato inaugurato questa mattina il nuovo plesso scolastico di Cipressa, piccolo centro dell'entroterra imperiese. Un vero e proprio 'sogno', partito dai primi giorni di lavoro del Sindaco Filippo Guasco ma che è stato realizzato solo nell'ultimo anno e mezzo di lavori, con la ditta Fratelli Negro che l'ha realizzato in 10 mesi in meno del previsto.
Il plesso è all'avanguardia e sarà utilizzato da oltre 90 bambini delle elementari, ai quali si aggiungono quelli delle materne. Le classi delle elementari sono tutte da 45 metri quadri e sono a disposizione dei bambini anche le aule laboratorio da 90 metri quadri e computer, sempre da 45 metri. Previsto anche un giardino per la ricreazione per un totale di oltre 1.000 metri calpestabili.
Le dichiarazioni del vice Sindaco Guasco:
Il plesso è stato progettato dall'Architetto Torello ed è costato un milione e 600mila euro. All'inaugurazione, oltre al Sindaco Spinelli ed al vice Guasco, era presente il presidente della Regione, Claudio Burlando, gli Assessori regionali Cascino e Barbagallo e provinciale Raineri. Presenti tutti i bambini e buona parte dei residenti di Cipressa.