Sport - 10 giugno 2013, 09:11

La squadra della Provincia di Imperia guidata da Cesare Codevilla Cesare continua il cammino nella 'Coppa delle Province'

"Ora la concentrazione sarà per le giornate del 6-7-8-9-10 agosto, nelle quali cercheremo di conquistare il titolo nazionale".

Nell'ultimo weekend, allo 'Sporting Il Faro di Pinamare' ad Andora, si è svolta la finale di macroarea Nord Ovest della Coppa delle Province di tennis per ragazzi e ragazze nati nel 2003  e 2002. Le squadre che si sono qualificate per questa fase erano Imperia, Milano e Torino.

Nella prima giornata si sono incontrate Imperia e Milano e, dopo 8 ore di partite combattutissime, la vittoria è andata a Milano con il punteggio di 5-4. Le vittorie per la provincia di Imperia sono state di Andrea De Berchi, Mirko Lagasio, Alessia Biamonti e Lisa Pigato. Purtroppo la sfortuna è stata determinante per Jule Olivier, che ha perso 7/5 al tie-break del terzo set. Anche i due doppi, maschile (De Berchi-Di Fabrizio) e femminile (Biamonti-Santini) si sono arresi solo dopo due lottatissimi tie-break al terzo e decisivo set. Nella seconda giornata Milano liquidava facilmente Torino con il punteggio di 6-3. La giornata decisiva, per la qualificazione della seconda squadra alle finali nazionali, è stata la terza con il confronto Imperia-Torino. Dopo i sette singolari Imperia ha dominato con il punteggio di 5-2 (vittorie per De Berchi, Bianchi, Biamonti, Santini e Pigato.

Il M° Cesare Codevilla, responsabile tecnico della squadra, ha espresso la sua grande soddisfazione per aver potuto costruire un gruppo così forte ed affiatato: "Ringrazio il M° Sciolli Filippo per la collaborazione e le scuole di tennis che hanno contribuito alla selezione dei ragazzi ed in particolare l'Accademia Pigato/Sciolli per l'ottimo lavoro svolto. Ora la concentrazione sarà per le giornate del 6-7-8-9-10 agosto, nelle quali cercheremo di conquistare il titolo nazionale".