"Faccio i miei complimenti al nuovo Sindaco di Imperia, Carlo Capacci, e agli otto nuovi consiglieri comunali del Partito Democratico, Giuseppe Zagarella, Enrica Chiarini, Fabrizio Risso, Gianfranca Mezzera, Valeria Canetti, Giuseppe Pino De Bonis, Giorgio Montanari e Lorenzo Lagorio, che sono riusciti a portare a casa questo importante risultato".
Con queste parole la sen. Donatella Albano, del Partito Democratico, ha commentato il risultato delle Amministrative imperiesi, aggiungendo: "Avrei certamente preferito un'affluenza alle urne maggiore perchè credo che i cittadini debbano tornare a dare il proprio contributo alla politica e partecipare alle scelte che riguardano la propria città, ma sono comunque felice perchè tra i nuovi consiglieri del PD la componente femminile arriva pressoché al 30% mentre metà sono alla prima esperienza in Consiglio Comunale, dove sicuramente sapranno portare le loro professionalità e le loro competenze".
"Vorrei ancora ringraziare tutti coloro che come candidati al consiglio comunale, come iscritti o come simpatizzanti, hanno dedicato parte del loro tempo nella campagna elettorale e hanno continuato a credere negli uomini e nelle donne del Partito Democratico, nonostante il travaglio che ha recentemente vissuto.
Il vento a Imperia è finalmente cambiato - chiosa - e non mi resta che augurare buon lavoro alla prossima Giunta e al prossimo Consiglio Comunale. A loro spetterà un compito difficile e complesso quale sciogliere ingarbugliate e tristi matasse ereditate dal passato e rinnovare la speranza negli imperiesi che la loro città tornerà ad essere terra di opportunità per tutti".