/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2013, 11:37

Arma di Taggia: domani sera alle 22 al 'Menestrello' il concerto 'live' di Ramon Gabardi

Voce, chitarre acustiche, armonica, kazoo: queste le caratteristiche del concerto con un repertorio in chiave acustica, senza basi, con musica internazionale e non, cover e brani inediti.

Arma di Taggia: domani sera alle 22 al 'Menestrello' il concerto 'live' di Ramon Gabardi

Domani alle 22, al ‘Menestrello’ di Arma di Taggia, una serata ‘live’ con la musica di Ramon Gabardi. Voce, chitarre acustiche, armonica, kazoo: queste le caratteristiche del concerto con un repertorio in chiave acustica, senza basi, con musica internazionale e non, cover e brani inediti (David Bowie, Police, Oasis, John Mayer, U2, De Andrè, Silvestri ed altro).

Ramon Gabardi nasce il 15 dicembre del 1973 a Ventimiglia. Inizia a suonare la chitarra a 10 anni come autodidatta. Nella metà degli anni ’80 si trasferisce a Genova e forma la sua prima band, dove milita alla batteria un giovanissimo Claudio Fossati (figlio del grande Ivano Fossati). Nei primi anni ’90, torna nella terra natia e comincia a lavorare in varie radio locali come regista e speaker.

Nel 1998 forma la sua seconda rock band (Skin Trade) che lo vede protagonista nelle maggiori piazze del Ponente Ligure e in Costa Azzurra. Ospiti della band: Andrea "Andy" Fumagalli (tastierista dei Bluvertigo) e Alex Britti. Nel Maggio del ’99, entra a far parte della Ratamacue, storica band matuziana, con la quale incide un disco dal titolo “Per colpevoli e innocenti”. Dal 2004 nasce l’amore per la musica acustica e inizia a suonare nei vari locali della zona proponendo cover in maniera intimisitica e minimale. Nel 2008 la svolta. Conosce il cantautore e scrittore genovese Emanuele Dabbono (terzo classificato alla prima edizione di X Factor), con il quale suona al Teatro Sacco di Savona (accompagnato alle percussioni da Loris Lombardo) e alla Mondadori di Genova (duettando con i Cluster e Zibba). Inizia a comporre le sue prime canzoni e conosce Luca Masperone che gli offre un contratto discografico con la sua etichetta la L.M. European Music.

Il 25 Maggio 2013, è uscito il suo primo singolo “Sweet The World Without You”, un brano di forte impatto anni ’60 ma con una base ritmica big beat e trip hop. La canzone a poche ore dall'uscita si è classificato alla posizione numero 40 dei singoli dance più venduti su iTunes e alla posizione numero 190 di tutti i singoli più venduti a fianco di nomi come Adele, Train, Avril Lavigne e Eros Ramazzotti.

Intanto, continua a lavorare alla stesura del suo primo album che presumibilmente uscirà nella Primavera del 2014.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium