Domani alle 22, al ‘Menestrello’ di Arma di Taggia, una serata ‘live’ con la musica di Ramon Gabardi. Voce, chitarre acustiche, armonica, kazoo: queste le caratteristiche del concerto con un repertorio in chiave acustica, senza basi, con musica internazionale e non, cover e brani inediti (David Bowie, Police, Oasis, John Mayer, U2, De Andrè, Silvestri ed altro).
Ramon Gabardi nasce il 15 dicembre del 1973 a Ventimiglia. Inizia a suonare la chitarra a 10 anni come autodidatta. Nella metà degli anni ’80 si trasferisce a Genova e forma la sua prima band, dove milita alla batteria un giovanissimo Claudio Fossati (figlio del grande Ivano Fossati). Nei primi anni ’90, torna nella terra natia e comincia a lavorare in varie radio locali come regista e speaker.
Nel 1998 forma la sua seconda rock band (Skin Trade) che lo vede protagonista nelle maggiori piazze del Ponente Ligure e in Costa Azzurra. Ospiti della band: Andrea "Andy" Fumagalli (tastierista dei Bluvertigo) e Alex Britti. Nel Maggio del ’99, entra a far parte della Ratamacue, storica band matuziana, con la quale incide un disco dal titolo “Per colpevoli e innocenti”. Dal 2004 nasce l’amore per la musica acustica e inizia a suonare nei vari locali della zona proponendo cover in maniera intimisitica e minimale. Nel 2008 la svolta. Conosce il cantautore e scrittore genovese Emanuele Dabbono (terzo classificato alla prima edizione di X Factor), con il quale suona al Teatro Sacco di Savona (accompagnato alle percussioni da Loris Lombardo) e alla Mondadori di Genova (duettando con i Cluster e Zibba). Inizia a comporre le sue prime canzoni e conosce Luca Masperone che gli offre un contratto discografico con la sua etichetta la L.M. European Music.
Il 25 Maggio 2013, è uscito il suo primo singolo “Sweet The World Without You”, un brano di forte impatto anni ’60 ma con una base ritmica big beat e trip hop. La canzone a poche ore dall'uscita si è classificato alla posizione numero 40 dei singoli dance più venduti su iTunes e alla posizione numero 190 di tutti i singoli più venduti a fianco di nomi come Adele, Train, Avril Lavigne e Eros Ramazzotti.
Intanto, continua a lavorare alla stesura del suo primo album che presumibilmente uscirà nella Primavera del 2014.