Eventi - 31 maggio 2013, 10:02

Imperia: mercoledì prossimo al 'Vieusseux' la cerimonia di consegna delle Borse di Studio

Prevista anche la consegna agli studenti più meritevoli.

L’ormai tradizionale cerimonia per la consegna di Borse di Studio e Attestati di Merito agli studenti più meritevoli dei Licei Scientifico e Classico cittadini, si terrà presso l’Aula Magna del 'Vieusseux', mercoledì 5 giugno 2013, alle ore 11.30.

Si tratterà di una giornata particolare, anche perché saranno presenti le Famiglie Berio, Bologna, Brunetti, Corradi e Giorgi, che hanno intitolato una Borsa di studio ad un proprio familiare scomparso, con l’intento di trasmettere alle nuove generazioni il valore di un esempio da seguire: un ricordo del passato proiettato nel futuro, per non dimenticare ed aiutare a crescere. 

E’ attesa la presenza di numerosi ospiti:

S.E. il Prefetto - Dott. Fiamma Spena, il Dirigente Scolastico Provinciale - Dott. Franca Rambaldi , il Presidente della Provincia - Dott. Luigi Sappa, il Commissario Prefettizio - Dott. Sabatino Marchione.

Riceveranno un assegno per il proseguimento degli studi gli studenti:

1. Borsa di Studio Andrea BERIO: Lorenzo Bonsignorio, classe V C Scientifico Bilingue
2. Borse di studio Prof. Eugenio BOLOGNA: Luca Marri e Sami Rawash, classe V A
3. Borsa di Studio Daniela BRUNETTI: Arianna Agnese, classe V C Scientifico Bilingue
4. Borsa di Studio Corradino CORRADI: Joshua Babic classe III A Classico
5. Borsa di Studio Giuseppe GIORGI: Michela Frello classe III A Classico

Riceveranno attestati di merito per aver riportato all’Esame di Stato 2011/12 il Punteggio di 100/100 e lode gli studenti: Lorenzo Bonsignorio, Luca Marri e Sami Rawash, Arianna Agnese, Joshua Babic, Michela Frello. Riceveranno attestati di merito gli studenti Lorenzo Ciccione, Elena Giribaldi e Marco Senarega che si sono classificati meritevolmente nelle Olimpiadi nazionali di Storia e Italiano e nel gioco matematico, Pangea, e Riccardo Salzillo vincitore del concorso di poesia.

Particolare riconoscimento andrà agli studenti impegnati quest’anno nel Laboratorio Teatrale e nel progetto Bellacoopia che sarà illustrato dagli studenti partecipanti. Una menzione particolare per l’attività svolte nel Laboratorio visivo della classe 4^ ginnasio dai professori Fulvio Filidei e Sara Anselmi e di Storia dell’Arte contemporanea nelle classi del triennio del Liceo Classico dalla prof.ssa Daniela Lauria.