Sport - 27 maggio 2013, 13:26

Risultati, classifica e foto del torneo benefico calcio femminile dell’Associazione A piedi nudi Onlus

Il ricavato di 670 euro è stato devoluto al piccolo Ryan un bellissimo bimbo di due anni che giorno dopo giorno, combatte con tutte le sue forze contro la sua malattia: la S.M.A.

L’Associazione A piedi nudi Onlus domenica 12 maggio 2013 ha organizzato il 1° torneo benefico di calcio femminile presso il campo sportivo 'I Borghi' di Taggia.

Grazie all’aiuto di Rossano e della sua famiglia, di Cristina (capitano della squadra di casa) e delle 6 formazioni partecipanti la giornata si è svolta all’insegna del divertimento e della serenità. Il ricavato di € 670,00 è stato devoluto al piccolo Ryan un bellissimo bimbo di due anni che giorno dopo giorno, combatte con tutte le sue forze contro la sua malattia: la S.M.A. (Spinal Muscolar Atrophy) che gli impedisce di camminare, correre e 'calciare quel goal' che è sogno di ogni piccolo campione.

Le squadre partecipanti sono state: Mondovì – Asd Imperia – Albenga A – Albenga B – Pollicino e A Piedi Nudi  che si sono 'scontrate' dalle 10 alle 16.

Ecco la classifica: A Piedi Nudi – Albenga A 12 punti – ASD Imperia 10 punti – Mondovi’ 7 punti – Pollicino 3 punti e Albenga B. La finale per il primo e secondo posto si è disputata alle 16 tra  Albenga A – A Piedi Nudi vinta dalla squadra ospite per 4 a 3. E’ stato scelto un premio un po’ diverso... La squadra vincente ha consegnato al piccolo Ryan e alla sorellina Ilary un gioco in scatola e la busta con il ricavato della giornata. Alla giornata ha partecipato gratuitamente un amico, nonché arbitro di federazione, il Signor Astorino che ha prestato il suo contributo alla giornata.

C.S.