Sport - 27 maggio 2013, 13:21

Nel Campionato di calcio a 5 per non vedenti, pareggio tra la Liguria Calcio Non Vedenti e i Nuovi orizzonti Siracusa

Il risultato finale di 2 a 2 complica ulteriormente la rincorsa dei liguri al Lecce per la conquista dello Scudetto

Ieri si è svolta, sul campo comunale di Coldirodi, la partita del campionato di calcio a 5 per non vedenti tra la Liguria Calcio Non Vedenti e i Nuovi orizzonti Siracusa in programma alle ore 13.30.

Il risultato finale è stato di 2 a 2 e questo pareggio complica ulteriormente la rincorsa dei liguri al Lecce per la conquista dello Scudetto, infatti i pugliesi hanno ottenuto un'importante vittoria in trasferta incrementando a 6 i punti di vantaggio. Pertanto, a 2 partite dal termine, di cui uno è lo scontro diretto, la matematica dona ancora una possibilità, ma praticamente i giochi son fatti...!

Per la cronaca, i padroni hanno disputato un buon primo tempo creando diverse buone opportunità e segnando 2 reti con Fabrizio D'Alessandro che interrompe così un digiuno che ormai si protraeva da 2 mesi e mezzo, ma alla fine del tempo, a causa di uno svarione difensivo, l'attaccante siciliano Carmelo Terranova si trovava tutto solo davanti la porta e con un violento destro trafiggeva il portiere ligure riaprendo la partita. A pochi minuti dal termine, per uno sciagurato movimento difensivo, i sanremesi regalavano letteralmente un tiro libero ai siracusani. Alla battuta si presentava Luciano Papa che, con un preciso rasoterra trafiggeva nuovamente il portiere Flavio, portando il risultato in parità che poi è stato anche quello finale. Nel complesso la Liguria Calcio Non Vedenti ha giocato meglio, è stata pericolosa più volte, ma è stata poco attenta in difesa e qualche elemento non è entrato proprio in partita. Il Siracusa invece ha subito, è rimasta sornionamente sulle sue, ma ha colpito 2 pali e pareggiando una partita ormai persa!

Il capitano D'Alessandro riferisce: Abbiamo gestito molto male la partita fuori e dentro il campo. Vincevamo per 2 a 0 e poi sono state fatte delle variazioni tattiche che hanno rotto l'equilibrio della squadra mandando in confusione i giocatori. Questa volta anche il riscaldamento è stato fatto male da qualche giocatore e ciò ha influito sulla prestazione!

Venerdì la Liguria Calcio Non Vedenti volerà a Lecce per recuperare la partita di campionato sospesa per il maltempo e sabato, risalendo l'Italia, si fermerà a Civitanova Marche per giocare l'ultimo incontro del campionato FISPIC odierno contro la squadra locale.

C.S.