/ Eventi

Eventi | 23 maggio 2013, 12:35

Imperia: 'Outdoor Day 2013' domenica 26 maggio al ranch di frazione Montegrazie

Una giornata di sport e attività all’aria aperta con due protagonisti: il cane e il cavallo. "Battesimo della sella gratuito per tutti!!!"

Imperia: 'Outdoor Day 2013' domenica 26 maggio al ranch di frazione Montegrazie

Domenica 26 maggio presso 'Il Ranch' di Montegrazie avrà luogo la 4° edizione dell’Outdoor Day, promossa dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) attraverso alcune associazioni affiliate, con il fine di offrire la possibilità di trascorrere alcune ore a contatto con la natura e con gli animali amici dell’uomo.

"Grazie alla disponibilità di qualificati istruttori, animatori e dirigenti di alcuni club sportivi locali - si spiega nel comunicato -, giovani e meno giovani potranno conoscere e cimentarsi in diverse attività sportive. Ha luogo all’interno della struttura 'Il Ranch' di Montegrazie di Imperia e nei dintorni. Ha come appuntamento principale il 'battesimo della sella', dove tutti possono gratuitamente provare quanto sia bello andare a cavallo e scoprire come un a così grande e potente sia, a dispetto della sua mole, tanto docile e buono. Per tutta la giornata sono disponibili gli istruttori del 'Centro Cinofilo Ligure' con dimostrazioni di Addestramento, Obbedience, Agility. Il Vostro cane sarà gradito ospite. Altra attività di rilievo la camminata lungo i sentieri delle colline circostanti, passando per il Santuario di Montegrazie, con pranzo al sacco a metà percorso. Questo minitrekking è organizzato dall’Associazione 'Daichespiana'. Sono previsti anche moneti di intrattenimento per ragazzi con giochi tradizionali proposti dal Ludobus a cura dell’ A.S.D. 'Oltre'

L’evento centrale del pomeriggio è previsto alle ore 16.00 con il grande spettacolo equestre proposto da istruttori ed allievi del Centro Ippico 'Il Ranch'. La giornata di domenica è la prima di una serie di appuntamenti promozionali di sport all’aria aperta organizzati dalle associazioni Csen nel corso dell’estate 2013. Per questo tipo di attività la partecipazione è libera e chiunque può partecipare alla manifestazione e prendere parte ad una o più delle iniziative proposte, tutte con pranzo al sacco".

In basso la brochure generale dell’Outdoor Day.

Files:
 outdoor2013 (2.9 MB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium