La ASD Badalucco organizza per domenica 26 maggio una giornata all'insegna della natura e della solidarietà intitolata "Camminiamo insieme per UILDM e Telethon". L'iniziativa nasce con lo scopo di far conoscere chi combatte per sconfiggere malattie che colpiscono per lo più i bambini.
Chiunque potrà partecipare a questa basterà ritrovarsi a Badalucco nella piazza del Duomo domenica prossima alle ore 9.30, a quel punto basterà iscriversi alla passeggiata che porterà i partecipanti alla scoperta dello splendido paesaggio avvolto nel verde intorno al paese. Il percorso si snoderà fino ad arrivare alla chiesetta di San Bernardo dove i volontari prepareranno il pranzo. La giornata proseguirà alle ore 15 sempre a San Bernardo dove il Parroco di Badalucco Don Antonio Robu celebrerà la Santa Messa.
In merito a questa nuova iniziativa il Presidente della A.S.D. Badalucco, Boeri Tonen dichiara: "Sarà una giornata che non prevede partite di calcio, ma è per noi molto importante e significativa, ed abbiamo la speranza che possa essere di aiuto a Telethon e a Uildm per continuare a raggiungere importanti traguardi per la ricerca nel campo delle malattie genetiche. Colgo l'occasione per ringraziare le tante persone che collaborano per la buona riuscita della manifestazione".