/ Politica

Politica | 17 maggio 2013, 14:41

Nuova defezione in casa 'Lega Nord', il ventimigliese Flavio Di Muro si dimette da coordinatore regionale del Movimento Giovani Padani

“Lascio l’incarico perché voglio dedicarmi con ancora maggiore impegno e dedizione al mio territorio, ed in particolare alla mia città, Ventimiglia, per la quale porto avanti ormai da tempo iniziative e proposte per il suo rilancio" ha motivato Di Muro in una nota

Flavio Di Muro

Flavio Di Muro

Nuova defezione in casa Lega Nord. Questa volta a rassegnare le dimissioni è Flavio di Muro, coordinatore regionale del Movimento Giovani Padani della Liguria. Il giovane ventimigliese ha deciso di abbandonare il ruolo ricoperto all'interno del partito dopo cinque anni di mandato.

“Lascio l’incarico perché voglio dedicarmi con ancora maggiore impegno e dedizione al mio territorio, ed in particolare alla mia città, Ventimiglia, per la quale porto avanti ormai da tempo iniziative e proposte per il suo rilancio – ha motivato Di Muro in una nota inviata - Spero che l’impegno di un giovane in politica sia vissuto, come ho cercato di fare io, con l’obiettivo di rinnovare la classe dirigente di questo Paese, unico modo per dare ancora una speranza alla nostra generazione, e non solo”.

Nessuna polemica politica dunque da parte dell'ex coordinatore, il quale, dai noi contattato, non ha voluto aggiungere ulteriori dichiarazioni sui rapporti con il partito specie in questa fase di elezioni amministrative. Difficile però pensare che queste dimissioni non siano ricollegabili al clima di tensione e contrasto interno tra militanti e vertici del partito, motivo alla base di altri precedenti 'abbandoni'. Il Carroccio ha perso molte pedine in questi ultimi mesi in provincia, prima l'azzeramento della sezione matuziana voluta espressamente dai vertici, poi le numerose defezioni da parte di alcuni militanti ad Imperia. 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium