Domani e domenica, nelle piazze della Liguria, la Lega Nord Liguria sarà in piazza contro l'invasione, contro la proposta di introduzione dell’acquisto della cittadinanza immediata tramite lo ‘ius soli’ e contro la proposta di abrogare il reato di clandestinità ed i CIE.
Domani e domenica centinaia di militanti liguri daranno vita alla manifestazione di protesta, a seguito delle affermazioni da parte del neo ministro per l'integrazione Cécile Kyenge, per raccogliere migliaia di firme e ribadire la propria assoluta contrarietà alla cittadinanza facile e al togliere i freni all'immigrazione clandestina.
I gazebo per la raccolta firme della Lega Nord si troveranno, in provincia di Imperia:
- domani ad Imperia Oneglia, Via San Giovanni, dalle 9 alle 12;
- domani a Ventimiglia, in Via Repubblica (ang. Via Roma), dalle 9.30 alle 16;
- domani a Bordighera, in Via Vittorio Emanuele, dalle 13 alle 18;
- domenica a Sanremo, in Via Matteotti (ang. Via Escofier), dalle 15 alle 20.
Ai presidi sarà disponibile materiale informativo. In caso di forti precipitazioni, l'iniziativa sarà rimandata. "La Lega Nord non intende disconoscere il principio secondo cui ogni uomo ha pari dignità sociale, senza distinzioni di razza e di religione, o negare la consapevolezza che la terra è una e di tutti. La lista 'Prima Imperia' e la Lega Nord hanno tuttavia la volontà di pilotare il domani verso uno stato di maggiore equilibrio, di ordinata, serena e vigilata convivenza. Si sta facendo tabula rasa del passato, si sta gettando via ogni legame con la storia, la cultura e le tradizion"i.