Domani sera (ore 21) il palcoscenico del Casinò di Sanremo accoglie “Suggestion de présentation”, serata-evento dedicata al nuovo progetto discografico del gruppo sanremese Ottimo Massimo, realtà composta da musicisti dell’humus jazzistico sanremese, ormai da mesi al lavoro su un progetto di musiche originali.
Lo spettacolo costituisce l'ultimo appuntamento della rassegna Made in Ponente, filone della stagione del Casino che la Cooperativa CMC ha voluto dedicare a realtà artistiche locali. La serata condurrà nell’universo di proprie composizioni dal sapore immaginifico e surreale, ricche di influenze ora fusion, ora be bop, composte prevalentemente dal sassofonista Andrea “Dema” De Martini. L’esecuzione musicale sarà alternata alla lettura di brani letterari (Gabriel Garcia Marquez, Italo Calvino, Voltaire) che porteranno il pubblico in una dimensione ricca di suggestioni oniriche e di fascinazioni, capaci di guidare l’ascolto verso diversi piani di percezione.
Il gruppo Ottimo Massimo sarà arricchito da Livio Zanellato nelle vesti di ospite che andrà ad inserirsi nell'organico composto da Andrea Dema De Martini (sax, flauto, direzione), Lorenzo Hernutt (chitarra), Giovanni Di Martino (piano), Alberto Miccichè (basso), Enzo Cioffi (batteria, percussioni). La voce recitante è quella di Giorgia Brusco. La selezione letteraria è curata da Lia Motta.
Biglietti a 10 euro, acquistabili presso il botteghino del teatro a partire dalle 20 di sabato.