Le tre OO.PP.AA. (Confagricoltura, Coldiretti e Cia) annunciano con estrema soddisfazione che il Governo nella stesura del Decreto Legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri oltre alla sospensione dell’Imu sull’abitazione principale, ha recepito le istanze del mondo agricolo bloccando anche la prima rata di acconto sui Terreni Agricoli e Fabbricati Rurali.
La forte pressione unitaria delle tre Organizzazioni basata su dati incontrovertibili che fotografavano il peso abnorme dell’iniquità della norma, soprattutto nella Nostra Provincia, e che muoveva dalla 'Clausola di Salvaguardia', faticosamente inserita nel Decreto Salva-Italia, ha permesso questo primo indubitabile successo.
Per i Presidenti Santamaria (Confagricoltura), Fasolo (Coldiretti) e Croese (Cia), questo è solo il primo tassello in uno scacchiere assai complesso che dovrebbe portare anche ad una Rivisitazione completa degli Estimi Catastali della nostra provincia seguendo un percorso già avviato, fortemente voluto dal Prefetto, che vede coinvolti insieme, i Comuni e le stesse OO.PP.AA.