Chi sono i candidati grillini alle elezioni amministrative di Imperia? Molti dei nostri concittadini se lo stanno chiedendo in quanto gli esponenti del Movimento a 5 Stelle di Imperia sono persone “normali”, appartenenti alla cosiddetta società civile.
Della “verginità politica”, il movimento di Grillo ne fa un punto di forza e anche una condizione per essere candidati a qualsiasi livello. A partire dal candidato sindaco Antonio Russo, i grillini sono quasi del tutto sconosciuti ai mass media e alla maggior parte delle popolazione.
Abbiamo chiesto ad un esponente del movimento di concederci un'intervista ma non ci è stato concessa in quanto il regolamento del Movimento che prevede il divieto di rilasciare interviste ai mass media da parte dei singoli candidati.
Avremmo voluto parlare di uno dei candidati grillini Ramadan Tahiri (detto Andi) 27 anni, di origine albanese da oltre 17 anni in Italia. Soltanto 2 anni fa, dopo 15 anni di attesa è stato naturalizzato ed ha acquisito la cittadinanza italiana. Praticante avvocato, cameriere part-time per pagarsi gli studi, di religione musulmana. Andi ha avuto “fortuna” a prendere la cittadinanza due anni fa in quanto, l'essere cittadini italiani è un requisito necessario per sostenere l'esame di Stato per diventare avvocato.
Neofita della politica, come i suoi colleghi del Movimento, si è espresso a favore della proposta della proposta di legge avanzata dal neo Ministro all'integrazione Cecile Kyenge (che vede favorevole anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano,ndr) relativa al “Ius Soli”, il diritto di coloro che nascono in Italia di diventare automaticamente italiani. Un diritto che gli è stato negato per cui ora, da italiano, ha intenzione di lottare.














