Nella giornata di ieri il candidato sindaco Patrick Novembre è' stato accompagnato dal candidato consigliere Federico Allavena in una visita dell'Arziglia e di Montenero. Nel corso del sopralluogo sono stati esaminati diversi temi che potrebbero trovare spazio nel programma. Sono stati incontrati alcuni promotori della raccolta firme per l'apertura del parco Winter, che assieme al palmeto del beodo rappresenta un progetto in itinere che può consentire di valorizzare al meglio un patrimonio botanico e paesaggistico di notevole valore. Possibili attrazioni che se sfruttate al meglio soddisfano i requisiti del turismo attento alla natura e alle peculiarità territoriali, da esaltare e proporre ai nostri visitatori e ai nostri cittadini.
In seguito l'attenzione e' andata verso alcune campagne incolte che purtroppo sono il male della nostra terra ligure che soffre per la crisi della floricoltura, anche qui abbiamo pensato di intervenire con misure sindacali che aiutino i proprietari a mantenere in sicurezza e puliti i fondi agricoli. Particolare attenzione e' stata poi prestata agli interventi di manutenzione stradale specialmente in alcuni tratti della strada di montenero e dell'aurelia, interventi che immediatamente dovranno essere effettuati. Il sopralluogo e' terminato visitando la fascia litoranea adiacente al campo sportivo che deve essere messo in sicurezza e in condizioni di agibilità per consentirne l'utilizzo.
“Abbiamo visionato la zona di progetto della pista ciclabile – dice Novembre - già inserito nelle opere triennali delle opere pubbliche, che collegherà l'Arziglia col resto della passeggiata mare. Un occhio speciale e stato dedicato al monte nero, splendido patrimonio di macchia mediterranea, un'altra possibile metà dell'ecoturismo, che potrà essere valorizzata mediante l'incentivazione di attività ricettive come b&b e albergo diffuso, vista la proposta naturistica del luogo ma anche con il ripristino di sagre tipiche del posto”.














