Eventi - 10 maggio 2013, 12:22

Concorso di Composizione Floreale di Montecarlo, primo premio alla designer imperiese Regina Mognol

L’artista che tra l’altro ricopre la carica di presidente provinciale dell’associazione fioristi di Confcommercio, si è imposta su un centinaio di partecipanti al concorso svoltosi il 4 e 5 maggio nella cornice di Fointvieille.

Un altro importante riconoscimento ai designer floreali della Riviera di Ponente. La migliore composizione al 46° Concorso Internazionale di Montecarlo, uno degli eventi tra i più prestigiosi al mondo, porta la firma di Regina Mognol, titolare del negozio ‘Regina di Fiori’ di via Parini a Imperia.

L’artista che tra l’altro ricopre la carica di presidente provinciale dell’associazione fioristi di Confcommercio, si è imposta su un centinaio di partecipanti al concorso svoltosi il 4 e 5 maggio nella cornice di Fointvieille. Regina Mognol in collaborazione con Maria Dina Lorenzi ha interpretato il tema ‘La scultura’ con una composizione realizzata utilizzando foglie di formium intrecciate a forma di roselline e rami di orchidea phalenopsis.

“Un lavoro impegnativo e di enorme pazienza – spiega la designer floreale – che è piaciuto per l’accostamento dei colori e soprattuto per la semplicità. Una grande emozione ricevere il primo premio nel salone dell’Hermitage dalla principessa Carolina di Monaco”. A completare il successo della Mognol anche il trofeo di bronzo ottenuto da un’altra imperiese Adele Bianco per la composizione floreale ispirata al pianoforte.