/ Eventi

Eventi | 07 maggio 2013, 08:01

Fototrappole e biowatching, con Realdo vive s'impara: escursione nei boschi per sperimentare le tecniche per fotografare animali selvatici

Prosegue il programma degli eventi primaverili del nuovo progetto per vivere il borgo alpino.

Fototrappole e biowatching, con Realdo vive s'impara: escursione nei boschi per sperimentare le tecniche per fotografare animali selvatici

Dopo il successo, nei giorni scorsi, del primo evento, l'Happy Jack Festival con la guida naturalistica Diego Rossi, il programma degli eventi di primavera di Realdo Vive propone per il prossimo weekend (sabato e domenica prossimi) un workshop particolarmente interessante: Fototrappole e biowatching, con Lorena Corda.

Un fine settimana alla scoperta di alcuni aspetti nascosti alla frequentazione superficiale, una escursione nei boschi di Realdo durante la quale verranno sperimentate sul campo le tecniche per catturare immagini di animali selvatici, senza disturbarli, nel loro habitat naturale. Tornati al Rifugio il materiale acquisito nelle foto-trappole verrà analizzato insieme. Lorena Corda, laureata in Scienze Naturali presso l’Università degli studi di Genova, è iscritta all’associazione italiana naturalisti; attualmente è anche impegnata nel prosieguo della propria tesi di laurea finalizzata alla ricerca e allo studio degli animali selvatici nel S.I.C. San Romolo-Monte Bignone.

Un'occasione per visitare il borgo di Realdo che, pur facendo parte del comune di Triora e quindi della provincia ligure di Imperia, ha caratteristiche urbanistiche oltre che storico-linguistiche che lo caratterizzano come facente parte di una enclave occitana. Il costo è di 49 €. Il programma completo (disponibile sul sito www.realdovive.it) comprende le sessioni di presentazione al museo, la cena brigasca all’osteria Desgenà, alloggio al Rifugio Alpino del borgo, colazione e l'escursione della domenica. Se si partecipa solo alla escursione della domenica: 10 €.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium