Eventi - 07 maggio 2013, 10:14

Sanremo: domenica prossima in piazza Eroi Sanremese torna la tradizionale 'Fiera di Maggio'

Ci saranno 278 bancarelle di espositori di merce varia, di cui 10 alimentari.

Domenica prossima si svolgerà la tradizionale 'Fiera di maggio', organizzata dal Comune di Sanremo (Settore Attività produttive) nell’area di svolgimento del Mercato ambulante bisettimanale (piazza Eroi Sanremesi, adiacenze Mercato Annonario e inizio via Martiri della Libertà), con orario di vendita al pubblico dalle 8 alle 20.

La Fiera, ampliamento domenicale del mercato bisettimanale del martedì e sabato, è un’iniziativa ormai consolidata, programmata due volte l’anno: a maggio, nel giorno della Festa della mamma, e ad ottobre, la domenica più vicina alla Festa patronale di San Romolo. Ci saranno 278 bancarelle di espositori di merce varia, di cui 10 alimentari. E’ una manifestazione che richiama moltissime persone, provenienti anche dalla vicina Francia, che arrivano appositamente nella città dei fiori per curiosare e fare acquisti tra le bancarelle. 

Per l’occasione, il Mercato Annonario, in concomitanza con lo svolgimento della Fiera, osserverà l’apertura dalle 7 alle 13 per la vendita al pubblico. Nella giornata di domenica la viabilità subirà le seguenti modifiche: in Via Feraldi - Piazza Eroi Sanremesi - Via Martiri della Libertà (da galleria Francia a Piazza Eroi) divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dalle 5 alle 22. Sono esclusi da tale divieto i veicoli in servizio di Polizia, Soccorso, emergenza e gli operatori della fiera. In Corso Mombello superiore divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dalle alle 22. Sono esclusi da tale divieto i veicoli in servizio di Polizia, Soccorso, emergenza e taxi.

In concomitanza con lo svolgimento della Fiera e la chiusura di via Feraldi, viene sospeso il lavaggio delle strade con rimozione forzata delle auto in sosta, che domenica riguarda via Martiri della Libertà (lato ponente). Per dare spazio a questa tradizionale iniziativa, la Fiera dell’Antiquariato, in programma ogni seconda domenica del mese, non avrà luogo e ritornerà a giugno.