Eventi - 07 maggio 2013, 10:46

Sanremo: domani all'Accademia di Belle Arti appuntamento con Marino Magliani

Marino Magliani, originario di Dolcedo, vive da anni in Olanda ed è un esperto conoscitore delle dinamiche legate alla storia contemporanea nei suoi molteplici aspetti della società, dei costumi, della cultura e della letteratura di cui egli stesso è un produttivo rappresentante.

Marino Magliani, scrittore, specialista in letteratura di viaggio ed editoria, traduttore di testi sudamericani incontra domani gli studenti dei corsi di Grafica e Architettura d'interni e design dell'Accademia di Belle Arti di Sanremo per l'approfondimento di una tematica affrontata nel corso di Fenomenologia delle arti contemporanee curato dal prof. Alessandro Giacobbe, dal titolo: ‘Food design applicato alle arti contemporanee’.

Marino Magliani, originario di Dolcedo, vive da anni in Olanda ed è un esperto conoscitore delle dinamiche legate alla storia contemporanea nei suoi molteplici aspetti della società, dei costumi, della cultura e della letteratura di cui egli stesso è un produttivo rappresentante. In questo bagaglio di esperienze e conoscenze trova posto anche l'attenzione e l'approfondimento alla dimensione della arti applicate alle tendenze gastronomiche.