"E' stato molto importante esserci per riuscire a stringere i contatti con l'altro circuito americano, sempre organizzato dal title sponsor Officine Panerai. Si è resa così possibile un'intesa con gli organizzatori della tappa di Antigua, la più importante in termini di notorietà nel mondo della vela, siglata dallo scambio del crest ufficiale delle regate di Imperia con il guidone dello Yacht Club di Antigua, nella persona di Kenny Coombs ACYR Chairman, alla presenza del Console Onorario in Antigua e Barbuda Carlo Falcone"
E' questo il bilancio tracciato da Lucio Carli presidente di Assonautica Provinciale di Imperia che oggi ha parlato della presenza dell'associazione imperiese all'apertura del Panerai Classic Yachts Challenge. Si tratta di un evento di rilevanza internazionale svoltosi ad Antigua dal 18 al 23 aprile dove peraltro la riviera dei fiori ha avuto un ruolo importante.
"Era presente alle regate anche il CEO di Officine Panerai Angelo Bonati con il quale si è riusciti ad avere un utile confronto con considerazioni su tutto il circuito e soprattutto sulla prossima edizione di Vele d'Epoca di Imperia, per la quale sono state ufficializzate le nuove date: 10-14 settembre 2014. - spiega Carli - Quest'anno esce dal circuito Panerai la tappa di Porto Rotondo e viene introdotto un nuovo appuntamento rappresentato dalle Vele d'Epoca a Napoli (26-30 giugno 2013)". Con la decisione delle nuove date Imperia si è già posta nel PCYC (Panerai Classic Yachts Challenge ndr) 2014 ufficializzando la propria presenza nel circuito e all'interno del calendario del prossimo anno.
"Le barche presenti al circuito americano sono state invitate a partecipare ad Imperia il prossimo anno, con la distribuzione, in accordo con il Title sponsor, di un save the date creato per l'occasione. - chiosa Carli - Questa esperienza è stata frutto di nuove idee per la prossima edizione delle Vele, che vedrà ancora una volta il coinvolgimento di Borgo Marina e dell'intera città".
In Breve
domenica 12 gennaio
sabato 11 gennaio
venerdì 10 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica
Eventi | 03 maggio 2013, 18:44
Imperia: per la prossima edizione le Vele d'Epoca saranno nel prestigioso circuito Panerai Classic Yachts Challenge
L'annuncio oggi dal presidente dell'Assonautica Imperia, Lucio Carli che tra l'altro ha reso note le date dell'importante evento velistico della riviera dei fiori.
- Files: Panerai Classic Yachts Challenge 2013 Programma (64 kB)
Panerai Classic Yachts Challenge Iscritti (98 kB)