ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 29 aprile 2013, 13:45

Provincia: ecco le modifiche all’attribuzione delle deleghe nella giunta provinciale

Decreto firmato dal Presidente Sappa, la composizione dell’Esecutivo resta inalterata. Le novità per rendere più partecipata e funzionale l’attività di collaborazione dell’organo di governo

Luigi Sappa

Luigi Sappa

Modifiche all’attribuzione delle deleghe nella Giunta provinciale di Imperia, la cui composizione resta inalterata. Il decreto che ridisegna le attribuzioni ai sette assessori è stato firmato dal Presidente Luigi Sappa, che dice: "Le modifiche sono state decise a seguito delle recenti novità  legislative in materia di servizio idrico integrato, del nuovo quadro di incompatibilità recato dal Dlgs 39/2013 e soprattutto per rendere piu’ partecipata, funzionale ed efficace l’attività di collaborazione della Giunta".

In particolare la delega al Sistema idrico integrato viene attribuita all’assessore Giovanni Ballestra, che così completa la delega in materia ambientale; l’assessore Giuseppe Paolo Leuzzi completa la delega alla Polizia provinciale con l’attribuzione delle delega alla Caccia e alla Pesca; all’assessore Alberto Bellotti sono attribuite le deleghe al Turismo, allo Sport e al Sistema informativo. L’assessore Andrea Artioli mantiene le deleghe in atto, avendo nel contempo presentato le dimissioni da membro del Consiglio di amministrazione  della Fondazione Famiglia Terruzzi-Villa Regina Margherita, a seguito del Dlgs. 39/2013. 

Ecco quindi di seguito tutte le deleghe degli assessori:

Vice pres. Mariano Porro: Difesa del suolo, Politiche agricole, Floricoltura.

Andrea Artioli: Bilancio, Amm. ne finanziaria, Partecipazioni societarie

Giovanni Ballestra: Ambiente, Ato rifiuti, Servizio idrico integrato, Politiche energetiche, Protezione civile e rapporti con gli organismi di volontariato.

Cristina Barabino: Sviluppo economico, Politiche del lavoro e comunitarie, Formazione, Pari opportunità, Politiche sociali, Centri per l’impiego.

Alberto Bellotti: Cultura e Pubblica istruzione, Edilizia scolastica, Università, Valorizzazione Beni Culturali, Affari legali, Sport, Turismo,  Sistema informativo.

Giuseppe Paolo Leuzzi: Urbanistica, Pianificazione e gestione territoriale pasesaggistica e patrimoniale, Polizia provinciale, Caccia e Pesca.

Giacomo Raineri: Viabilità e trasporti, Grandi infrastrutture, Lavori pubblici.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium