/ Eventi

Eventi | 25 aprile 2013, 07:41

Anna Sarfatti, autrice per bambini, ha incontrato gli alunni dell'IC di Diano Marina nell' ambito del progetto sulla resistenza promosso dai comuni del golfo dianese

E' stata una giornata molto intensa, di domande e di emozioni per i bimbi e di spunti didattici per i docenti. La scrittrice ha ricordato che per aiutare i bambini a crescere bisogna dare loro ali e radici.

Anna Sarfatti, autrice per bambini, ha incontrato  gli alunni dell'IC di Diano Marina nell' ambito del progetto sulla resistenza promosso dai comuni del golfo dianese

Nell'ambito del concorso ‘25 aprile’, promosso dai comuni del golfo dianese, coordinato dalla Professoressa Alfonsina Sibilla, martedì scorso presso la sala consiliare gli alunni delle classi quarte e quinte della Primaria dell'Istituto Comprensivo di Diano Marina hanno incontrato la scrittrice Anna Sarfatti, autrice di testi per bimbi riguardante la  Costituzione, i diritti e i doveri, le pari opportunità, la mafia.

I bambini avevano letto in particolare il testo ‘Fulmine, un cane coraggioso - La resistenza raccontata ai bambini’ e durante la giornata hanno presentato i loro lavori e alla presenza dei Sindaci, del presidente dell' ANPI provinciale e del golfo sono stati premiati. E' stata una giornata molto intensa,  di domande e di emozioni per i bimbi e di spunti didattici per i docenti. La scrittrice ha ricordato che per aiutare i bambini a crescere bisogna dare loro ali e radici.

Il giorno precedente la scrittrice era stata ad Imperia all'Istituto ‘M. Novaro’, dove gli alunni delle classi quinte e prime della secondaria di 1° grado nell'ambito del progetto di continuità tra i due ordini di scuola, avevano lavorato e studiato  leggendo i suoi testi sui diritti e doveri e sulla Costituzione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium