Diano Marina ospiterà domenica la prima edizione dell'Esposizione Cinofila, aperta a cani di razza e meticci. L'evento si svolgerà - durante tutto l'arco della giornata - presso il Palazzetto dello Sport di via Diano Castello, e sarà organizzato dall'Associazione Cinofila Cervese "Le simpatiche canaglie", con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Diano Marina. Si tratta della classica esposizione “locale”, aperta a tutti i cani, sia di razza che meticci, con una “speciale” riservata a Bulldog e Bouledogue francesi e con premi decisamente interessanti (una macchina fotografica, un Tom Tom, un cellulare ...). Inoltre, il ricavato dell’esposizione verrà devoluto all’AICCA Onlus (Associazione Italiana dei Cardiopatici Cngeniti Adulti) per l’acquisto di un defibrillatore. Simpatica l’idea di far giudicare dai bambini il concorso dei “cani fantasia”. Nel primo pomeriggio si terranno anche dimostrazioni di educazione di base, Mondioring e Ring, oltre a una dimostrazione del Nucleo Cinofilo Carabinieri di Albenga. Organizza l’Associazione Cinofila Cervese (www.cinofilacervese.it).
"E' una proposta alla quale abbiamo aderito con entusiasmo - spiega l'Assessore Francesco Bregolin - perché riteniamo che si tratti di un evento con molte caratteristiche positive: l'amore per gli animali, il coinvolgimento dei bambini, un aspetto sociale e una valenza turistica".
Programma:
ore 08:00: iscrizioni.
ore 10:00: inizio giudizi, gara di bellezza (adulti, giovani, cuccioli).
ore 14:00: esibizione educazione di base Mondioring e Ring (utilità e difesa). Dimostrazione del nucleo cinofilo dei Carabinieri di Albenga.
ore 15:30: gara di bellezza per meticci "cani fantasia", giudicati dai bambini.
ore 16:00: premiazioni (il cane più bello del Golfo Dianese, miglior Junior Handler, miglior Bulldog e The Best in Show)
In Breve
sabato 18 gennaio
venerdì 17 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica
Politica