“Per scegliere chi votare bisogna prendere in considerazione la moltitudine di fattori esistenti, tra i tanti spiccano la qualità delle idee, del progetto politico sia a breve che a lungo termine, così come la qualità delle persone, ancora più percepita in un'elezione comunale. Coerenza, dedizione, passione politica, passione per la politica nonostante tutto, passione per la propria città nonostante tutto, voglia di non dover più aggiunger un “nonostante”, credo siano queste le caratteristiche più apprezzabili”.
A scrivere è un nostro lettore, Ilyes Piccardo che prosegue: “Scelgo di votare la lista Imperia Bene Comune perché mette insieme persone con una storia comune, una storia di lunghe battaglie fuori e dentro il consiglio comunale, battaglie contro e a favore: contro un sistema di potere che ha mal governato la città sperperandone il pubblico patrimonio perseguendo gli interessi privati di pochi; a favore di un'idea di città e di amministrazione della cosa pubblica che possa davvero realizzare gli interessi della comunità.
Scelgo di votare la lista Imperia Bene Comune perché porta i volti di persone che da anni non si arrendono, in una città in cui quasi tutto invece ti spinge verso la resa, che con determinazione e con grande dispendio di energie, fisiche e mentali, continuano a lottare perché credono che Imperia possa ancora avere un futuro, che non sia solamente un futuro di rassegnazione. Se questa loro idea così ottimistica potrà sembrare una delle tante utopie poco importa; in questa delicata fase politica, locale e nazionale, il cambiamento vero sembra più che mai a portata di mano. Per questo scelgo una lista che pone il bene della mia città davanti a tutto e so che i candidati e i loro sostenitori continueranno questo impegno indipendentemente dal risultato che conseguiranno.
Sebbene sia difficile scegliere tra tanti validi candidati, parlando sia politicamente che umanamente, alle elezioni esprimerò la mia preferenza per Mauro Servalli. Perché da giovane imperiese che crede ancora che questa città abbia qualche possibilità, da appassionato di politica, da persona che vive a Milano ma continua a seguire le vicende imperiesi coi dolori che troppe volte provocano, credo che la città abbia bisogno di un volto giovane come il suo. Un giovane come Mauro che possa portare energie nuove senza disdegnare già una consapevolezza politica più che mai utile; conosco personalmente Mauro e so che crede in questo progetto politico, crede nelle possibilità di Imperia e non farà venire meno il proprio impegno e la propria dedizione. Credo sia quello di cui la città davvero necessita, ora e nel futuro”.














