Politica - 23 aprile 2013, 16:51

Sanremo: ecco i 'rendering' della futura palestra di Pian di Poma, a costo zero per il Comune

Ora, grazie alla proposta fatta all’Assessore all’Urbanistica Sandro Dolzan, e portata oggi in Giunta, Sanremo entro 2 anni potrà avere una buona palestra, non proprio un palazzetto dello sport, ma un luogo dove poter fare sport, finalmente tra quattro mura, costruite ‘esclusivamente’ per la pratica sportiva.

Prosegue a passi spediti la progettazione della nuova palestra, quasi un palazzetto dello sport, nella zona di Pian di Poma a Sanremo. La Giunta, nel maggio del 2012, ed il Consiglio Comunale ad agosto scorso, ha approvato l’importante pratica per il futuro dello sport ‘in palestra’ nella città dei fiori. Una città che, da sempre lamenta l’assenza di un palazzetto dello sport, per poter disputare incontri di basket, pallavolo ed altro e che, oggi come oggi, si districa tra Villa Ormond, Villa Citera ed il pallone tensostatico di via Barabino.

Ora, grazie alla proposta fatta all’Assessore all’Urbanistica Sandro Dolzan, e portata oggi in Giunta, Sanremo entro 2 anni potrà avere una buona palestra, non proprio un palazzetto dello sport, ma un luogo dove poter fare sport, finalmente tra quattro mura, costruite ‘esclusivamente’ per la pratica sportiva. L’esecutivo di palazzo Bellevue ha dato il suo parere positivo alla costruzione di una palazzina di 6 piani, in luogo dell’attuale pallone tensostatico di via Barabino ma, la società che si occuperà dei lavori, dovrà prima costruire ed ultimare una palestra nella zona di Pian di Poma, tra la pista ciclabile e l’ex area camper.

Gli indirizzi per la costruzione della palestra verranno dati dal Comune e, questa, sarà ovviamente fruibile per la pallavolo, la pallacanestro ed altri sport, con spogliatoi e servizi di vario genere. La pratica è stata seguita anche dal Consigliere Marco Damiano e, la società che ha chiesto di costruire la palazzina di via Barabino, avrà 24 mesi (dopo la stesura dei progetti) per la realizzazione dell’opera, totalmente a suo carico, come oneri di urbanizzazione. La palestra potrebbe essere pronta per la fine del 2014.