/ Politica

Politica | 22 aprile 2013, 18:06

Imperia: presentata la lista di sinistra "Imperia Bene Comune" a sostegno di Gian Franco Grosso sindaco

"L'alternativa a Scajola siamo noi, - continua Grosso - gli altri partiti sono un potere che punta a sostituirsi ad un altro potere, il PD ha abdicato ai valori di sinistra".

Imperia: presentata la lista di sinistra "Imperia Bene Comune" a sostegno di Gian Franco Grosso sindaco

È stata presentata questa mattina al Circolo ARCI Camalli la lista dei 32 candidati della coalizione di sinistra (Sel+Rifondazione Comunista) che appoggeranno la candidatura di Gian Franco Grosso alle prossime elezioni amministrative di Imperia.

“Siamo qui a presentare la nostra lista – commenta il candidato sindaco Gian Franco Grosso - che si propone come la vera alternativa di sinistra ai progetti del Pdl scajolano e all'alleanza anomala tra il PD e i fuoriusciti del centro destra imperiese. Le nostre battaglie portate a spanti negli ultimi 13 anni di opposizione si sono sempre dimostrate reali e concrete sfociate in scandali giudiziari o amministrativi. Strescino, ora alleato con il Pd, è stato sindaco di Scajola e assessore per 10 anni. Il nostro unico interesse è quello di portare in città un cambiamento etico-morale e il fine ultimo è il bene comune. Siamo contrari alla classe politica che si siede sulle poltrone con l'intento di fare gli interesse privati. Un sindaco deve cercare di capire come affrontare danni fatti alla città dalle passate amministrazioni e come farla ripartire. I cittadini sono stati trattati come sudditi e sono stati imposti loro progetti calati dall'alto. La conseguenza di ciò, come al Parasio, è il rischio di perdere i soldi solo perché cittadinanza non consultata prima. Scelte importanti che possono cambiare la storia di questa città devono essere concordate con la cittadinanza. Nella lista ci sono cittadini di ogni professione e crediamo che possa coprire un vuoto di idee. Il PD ha fatto scelte opportunistiche che potrebbero portarli a raggiungere una vittoria ma che il giorno dopo non sarà governabile. Vogliamo dire basta con scempi edilizi. Siamo per il rilancio di offerta turistica: un turismo di tipo sportivo e differenziato, un distretto agroalimentare e potenziare l'aspetto culturale.

Non abbiamo il Louvre ma tante ville e musei che possono essere messi in un circuito turistico qualitativo per la città. Abbiamo l'Istituto d'arte e il DAMS che possono essere sfruttati. Abbiamo il porto turistico finito in uno stand-by. Pensiamo ad una rivisitazione urbanistica del porto con più spazi per la cantieristica. Annoni ha detto che il porto turistico porterà 600 posti di lavoro prima erano 3000 ora è chiuso. C'è tanta gente in difficoltà economica con anziani e portatori di handicap non sostenuti a dovere. L'alternativa a Scajola siamo noi,- continua Grosso - gli altri partiti sono un potere che punta a sostituirsi ad un altro potere, il PD ha abdicato ai valori di sinistra. Crediamo di andare al ballottaggio, noi corriamo per vincere. Domenica 28 terrò un comizio al parco urbano San Leonardo alle ore 18, occasione in cui presenteremo la lista con tutti i candidati. Ho intenzione di confrontarmi con i cittadini, sono un un candidato con la gente e in mezzo alla gente”.

Ecco i Nomi di tutti i candidati: 

 

Stefano Aicardi (1994) Studente, Jami Ali Akbar (1968) Artigiano, Michelangelo Ansaldo (1962) Odontotecnico, Piero Arbustini (1944) Pensionato, Diego Bazzanella (1973) Programmatore informatico, Luca Calandri (1991) Studente universitario, Laura Comollo (1963) Insegnante, Clizia Costantini (1980) Operatore commerciale, Dario Dal Mut (1957) Pensionato, Monica Durante (1972), Majid Fatnassi (1964), Laura Franceschini (1958) Medico psichiatra, Ivano Gaggero (1947) Pensionato, Paolo Gagliardo (1981) Formazione professionale, Stefania Gambelunghe (1970) Avvocato, Gian Piero Gandini (1966) Lavoratore dipendente poste, Mikaela Gandolfo (1971), Anna Garibbo (1968) Impiegata pubblica, Lucio Garzia (1958) Educatore sportivo, Tarjn Giribaldi (1974) collaboratrice impresa familiare, Annalisa Lena (1962) Impiegata, Stefania Meggiolano (1936), Mariano Mij (1963) Medico nefrologo, Matteo Parodi (1983) Ingegnere,Samuele Primavera Antognoli (1994) Studente, Ciro Rufino (1965) Igienista dentale,Giancarlo Sappa (1962) Impiegato pubblico, Dante Sardi (1940) Pensionato, Mauro Servalli (1987) Studente universitario, Federica Siri (1983) attrice, artista, Silvio Zaghi (1941) Pensionato, Veronica Zaia (1984) Insegnante,educatrice.

 

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium