Bruno Alfonso sarà il candidato sindaco della lista di matrice renziana ‘Adesso Vallecrosia’, “per una nuova politica del cambiamento”.
“Noi siamo - sottolinea il candidato a primo cittadino – l'unica reale alternativa al gioco delle tre carte che a Vallecrosia si fa da trent'anni e che ha portato ad una situazione di immobilismo totale. E’ cominciata una nuova era, quella dei pensionamenti. Rivogliamo la nostra città e per questo lotteremo”. Così si è presentato in anteprima a Sanremo News Bruno Alfonso che, insieme Federico Montessoro, forma il duo giovane che auspica di guidare la città della famiglia.
Dopo la conferma di Graziano Balbis per “Viva Vallecrosia”, la lista composta in larga parte dagli ex amministratori, un’altra lista già in minoranza nella precedente amministrazione è quella dell’area di centro sinistra con ‘Giordano Sindaco’. Olotre a Chiappori e Monica barra, si susseguono le voci che indicano la presenza di un grande ex Sindaco, dimissionario nel 2005. all’interno del gruppo: si tratta di Emidio Paolino. Infine per ‘Vallecrosia in movimento’, la compagine dei grillini il candidato sindaco dovrebbe essere Claudio Leotta.