/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 22 aprile 2013, 21:10

Borgo D'Oneglia: incontro del candidato sindaco Carlo Capacci "Gli oneri di urbanizzazione saranno destinati al territorio dove si edifica"

"Avevo progettato l'allargamento della piazza con la disponibilità dei proprietari dei terreni a cederli al comune per realizzare il progetto ma non è stato possibile per mancanza di fondi".

Borgo D'Oneglia: incontro del candidato sindaco Carlo Capacci "Gli oneri di urbanizzazione saranno destinati al territorio dove si edifica"

Borgo d'Oneglia incontra il candidato sindaco Carlo Capacci. Quasi tutto il paese è sceso in piazza per incontrare il candidato sindaco della coalizione "Imperia per Capacci sindaco" (Partito Democratico, Laboratorio per Imperia, Imperia per tutti e Imperia Cambia). Accompagnato dai due candidati Alessandro Savioli e Lorella Arnaldi, Capacci, carta e penna alla mano ha preso nota delle segnalazioni dei cittadini e delle problematiche del piccolo borgo.

Sono stati toccati molti temi, dalla mancanza dei parcheggi all'illuminazione pubblica carente al problema delle strade dissestate. Per quanto riguarda i parcheggi, Capacci, ha rispolverato un progetto del 2008, da esso realizzato a titolo gratuito, per allargare la piazza centrale del paese creando numerosi parcheggi che però non si è concretizzato per la mancanza di finanziamenti.

“Sono molto contento dell'accoglienza che mi hanno riservato - ha detto Capacci - praticamente c'è tutto il paese. Borgo d'Oneglia ha bisogno di un'urgente manutenzione dei sotto servizi e delle strade e della creazione di nuovi parcheggi. Avevo progettato l'allargamento della piazza con la disponibilità dei proprietari dei terreni a cederli al comune per realizzare il progetto ma non è stato possibile per mancanza di fondi. Se troveremo i fondi lo farò magari con gli oneri d'urbanizzazione che credo debbano essere reinvestiti nel territorio in cui si edifica. Credo che Borgo d'Oneglia, come le alte frazioni imperiesi, sia un posto ottimale per dare ospitalità alle aziende del terziario avanzato che operano nel nord del paese”.

Capacci ha colto l'occasione per raccogliere le firme (ne ha raccolte circa 50,ndr) per la presentazione della sua lista "Imperia Cambia" alla presenza dell'autenticatore, il consigliere provinciale Sergio Barbagallo.

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium