Antonella Liguori candidata alla lista Laboratorio per Imperia replica ad Erminio Annoni, candidato sindaco del centrodestra intervenuto nel ‘botta e risposta’ tra Antonello Ranise e Carlo Capacci (leggi qui).
“Il nostro candidato sindaco, l’ing. Carlo Capacci – scrive Antonella Liguori - è vero, è attorniato da una compagnia politicamente eterogenea. Questo non lo trovo un punto a suo sfavore ma anzi un segno di grande apertura mentale. Lo stesso segno che abbiamo riscontrato nelle uscite pubbliche fatte in giro per Imperia, da parte di molti cittadini che capiscono ed apprezzano questa nostra scelta fatta per Imperia e non per ottusità ideologica. Per quanto riguarda il rifiuto al confronto, consiglio l’avvocato Annoni di leggere con maggiore attenzione quanto ha affermato l’ing. Capacci a tal proposito. Infatti non ha manifestato una totale indisponibilità allo stesso ma solo ad un eventuale dibattito non costruttivo."
"Per aiutarla, dott. Annoni - prosegue la candidata - le consiglio di leggere integralmente quanto rilasciato dall’ing. Capacci in occasione della conferenza stampa tenutasi giovedi scorso all’’Hotel Corallo: (Di seguito riportata): Pare che non voglia partecipare ai dibattiti elettorali è vero? "Se permane il clima attuale con discussioni futili non parteciperò a confronti. La gente vuole delle soluzioni perché non sa come fare ad arrivare a fine mese. Sino a quando si parlerà dei “mi piace” su facebook o dei colori delle bandierine da posizionare su Imperia non andrò ma sia chiaro ai miei avversari: non ho paura del confronto.” Quindi, le posso anticipare – conclude Liguori - anche a nome del nostro candidato Sindaco, che, qualora fosse possibile un confronto civile e costruttivo, l’ing. Capacci è pronto … e senza leggere, sebbene quanto ha letto all’auditorium della Camera di Commercio sia, in ogni caso, solo ed esclusivamente “farina del suo sacco”.