Politica - 22 aprile 2013, 08:39

Sanremo: Federalberghi accoglie con estremo favore l'indirizzo espresso dalla Giunta Comunale sulla riduzione IMU

Federalberghi auspica che sia tenuta in debita considerazione la sperequazione che colpisce le attività che devono disporre di grandi superfici per poter produrre il proprio reddito.

La Federalberghi di Sanremo accoglie con estremo favore l'indirizzo espresso dalla Giunta Comunale, nel senso di procedere ad una riduzione delle aliquote IMU che gravano sui cittadini e le imprese sanremesi.

Federalberghi auspica che sia tenuta in debita considerazione la sperequazione che colpisce le attività che devono disporre di grandi superfici per poter produrre il proprio reddito, dal quale consegue un rapporto di fatturato per metro quadro molto contenuto. Con ciò auspicando una riduzione dell'imposizione fiscale che sia significativa per le imprese e non meramente simbolica.

Nel 2014 secondo la norma in vigore sarà ritoccato il parametro moltiplicatore del reddito catastale, che provocherà già di per sé un aumento di ca. il 15% della tassazione IMU: dopo l'aumento del 250% registrato nel 2013 rispetto all'ICI 2012, questo ritocco porterà l'aumento composto al 290%.