Attualità - 22 aprile 2013, 12:56

L'istituto comprensivo di Arma finalista ai campionati internazionali di giochi olimpici

Il merito è di Chiara Pasquali, alunna della classe III C della secondaria che, alle selezioni provinciali, disputatesi ad Imperia lo scorso 16 marzo, ha risolto 9 dei 10 quesiti proposti , in 66 minuti, piazzandosi quindi prima nella categoria C 2.

 

Logica, intuizione e fantasia sono i requisiti necessari per partecipare ai Campionati di giochi matematici giunti alla loro ventisettesima edizione.

Quest'anno, l'Istituto Comprensivo di Arma, guidato dal dirigente scolastico prof. Francesco Bertolini, si è conquistato il diritto a disputare le finali nazionali in programma a Milano il prossimo 11 maggio.

Il merito è di Chiara Pasquali, alunna della classe III C della secondaria che, alle selezioni provinciali, disputatesi ad Imperia lo scorso 16 marzo, ha risolto 9 dei 10  quesiti proposti , in 66 minuti, piazzandosi quindi prima nella  categoria C 2.

Chiara si recherà quindi a Milano, per disputare le finali,  presso l'università Bocconi, dove verrà selezionata la squadra che rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Parigi .

Il Dirigente, gli insegnanti e i compagni ovviamente tifano per lei e si congratulano per il risultato finora raggiunto.