/ Politica

Politica | 19 aprile 2013, 17:23

Sanremo: questione Aimeri. Dopo il consiglio di ieri, lettera del presidente Lupi al Segreterio Generale

In base a quanto approvato ieri sera, l'amministrazione dovrà infatti predisporre entro 30 giorni un progetto di fattibilità organizzativa, economica e giuridica di un'eventuale gestione pubblica del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti

Marco Lupi

Marco Lupi

Il presidente del consiglio comunale di Sanremo, Marco Lupi, ha inviato stamattina una lettera al segretario generale di Palazzo Bellevue per sollecitare il rispetto dei tempi sulla questione Aimeri.

Ieri sera l'assise ha infatti approvato un ordine del giorno impegnando di fatto l'Amministrazione Comunale e la presidenza del consiglio a dare seguito alle indicazioni specifiche contenute nella relazione del lavoro svolto dalla Commissione Speciale. In base a quanto approvato ieri sera, l'amministrazione dovrà infatti predisporre entro 30 giorni un progetto di fattibilità organizzativa, economica e giuridica di un'eventuale gestione pubblica del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti attualmente svolto da parte della ditta Aimeri.

L'indirizzo contenuto nella relazione è infatti quello di interrompere il contratto in corso con l'azienda alla scadenza del 31 dicembre 2013, senza la proroga biennale prevista nel contratto. Una volta ottenuto il progetto la commissione relazionerà definitivamente in sede di consiglio per le decisioni finali.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium