/ Politica

Politica | 19 aprile 2013, 07:21

I Giovani Democratici occupano la sede del PD a Taggia contro la scelta di Marini al Quirinale

La sede del Circolo è rimasta aperta nella notte in segno di protesta contro la decisione della dirigenza del Partito Democratico.

I Giovani Democratici occupano la sede del PD a Taggia contro la scelta di Marini al Quirinale

In adesione alla mobilitazione nazionale spontanea ‘#occupyPD’, la sezione del Partito Democratico di Taggia è stata occupata ieri sera da esponenti dei Giovani Democratici e del PD provinciale. Tra i presenti i segretari dei circoli di Taggia, Gianni Oggiana, e di Santo Stefano al Mare, Lucio D'Aloisio, il consigliere provinciale Alessandro Lanteri, l'ex Sindaco di Terzorio, Giacomo Ferrari, l'assessore ai servizi sociali di Taggia, Luca Napoli, e i giovani democratici Valerio Ferrari, Davide Caldani e Giovanni Ammirati.

La sede del Circolo è rimasta aperta nella notte in segno di protesta contro la decisione della dirigenza del Partito Democratico di candidare Franco Marini alla Presidenza della Repubblica: “Quello che è accaduto ieri è una brutta pagina per il partito. Abbiamo apprezzato la chiara scelta della Senatrice Donatella Albano e la lettera firmata dai parlamentari liguri, dai segretari territoriali e dal Presidente Burlando che chiede una rotta più chiara - affermano i partecipanti - la dirigenza nazionale del PD deve saper capire il proprio elettorato e non farci subire giochetti politici".

“Vogliamo comunque sottolineare – terminano - che solo nel Partito Democratico le scelte imposte dall'alto vengono così rimesse in discussione dai militanti, moltissimi circoli in Liguria e in tutta Italia sono stati occupati pacificamente in segno di dissenso. Chiediamo che il prossimo nome proposto sia condiviso prima all'interno del Pd e successivamente dalle altre forze politiche".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium