Politica - 19 aprile 2013, 12:31

Imperia: perquisizioni di ieri della Polizia Postale, intervento di Ranise e Dulbecco (PdL)

I due esponenti del PdL si dicono stufi "di vedere accusato, da alcuni anni a questa parte, sempre lo stesso esponente del centrodestra ligure"

"Assistiamo sbigottiti all’ennesimo caso di ‘giustizia ad orologeria’ a ridosso delle elezioni". Ad intervenire in merito alle perquisizioni effettuate nelle abitazioni dell‘On. Scajola e di alcuni esponenti del centrodestra imperiese, intervengono Antonello Ranise ed Angelo Dulbecco, rispettivamente coordinatore cittadino del PdL Imperia e coordinatore provinciale dei giovani del PdL.

"Nel caso in questione - continuano - poi assistiamo a perquisizioni effettuate dalle Forze dell'Ordine con giornalisti e fotografi al seguito, come se si trattasse di servizi di un giornaletto di gossip. Lo strumento della perquisizione dovrebbe essere usato solo per avere conferme di avvenuti reati, già acquisiti, non per cercare l’esistenza di reati ipotetici e a nostro dire quantomeno fantasiosi.

Anche dopo questa ultima vicenda, appare evidente il clima persecutorio che è ormai ben presente attorno al centrodestra imperiese ed in modo particolare alla figura dell’On. Scajola. Evidente la volontà di colpirlo per cercare di screditare quell’area politica moderata della quale egli è il principale referente nella nostra Regione, quell'area politica che tanto ha fatto per la nostra Terra. Si dice che i lavori eseguiti nell’abitazione di Scajola nel corso di diversi anni siano superiori alle fatture emesse dalla società che ha eseguito i lavori stessi. Chi lo dice? E soprattutto, sulla base di quali elementi? Nel caso specifico tutte le spese sono state regolarmente rendicontate ed è tutto perfettamente controllabile.

Noi non vorremmo che qualcuno si volesse intestare il diritto, diritto che appartiene solo e soltanto ai cittadini imperiesi, di ‘scegliere’ il Sindaco della Città, mettendo fuori gioco gli avversari scomodi. Siamo stufi di vedere accusato, da alcuni anni a questa parte, sempre lo stesso esponente del centrodestra ligure. Esponente che, è giusto ricordarlo, è sempre uscito pulito da ogni accertamento. Imperia ha come priorità la persecuzione nei confronti di Claudio Scajola? Lasciamo ai nostri concittadini la risposta".

C.S.