Politica - 19 aprile 2013, 14:58

Consiglio comunale di ieri sera, intervento dell'associazione 'Sanremo Sostenibile'

"Encomiabile il lavoro svolto dai membri della Commissione Speciale Aimeri"

"Desideriamo esprimere la nostra soddisfazione per l’andamento e l’esito della seduta del Consiglio Comunale di ieri sera.

Finalmente, dopo anni di battaglie, sembra che anche le forze politiche e l’amministrazione cittadina si siano decise a sposare l’idea di una gestione virtuosa dei rifiuti, basata sulla raccolta differenziata spinta porta a porta.

In particolare, ci rende molto lieti il fatto che l’intero Consiglio si sia espresso a favore di una gestione diretta da parte del Comune, visto che da sempre sosteniamo che la gestione di settori di importanza vitale per la collettività debba essere sottratta alle logiche degli interessi privati.

Siamo ben consapevoli del fatto che quello di ieri è solo un primo passo verso la gestione virtuosa dei rifiuti e che si potrà parlare di una vera svolta da parte del Comune solo nel momento in cui questo progetto sarà definitivamente realizzato.

Come sempre, osserveremo con attenzione l’attività dell’Amministrazione, affinchè le parole, come spesso accade, non rimangano disattese, bensì siano seguite da fatti concreti.

Sanremo Sostenibile".

C.S.