Politica - 18 aprile 2013, 23:19

Sanremo: Zoccarato "Siamo contrari al comprensorio perchè vogliamo tutelare i nostri tassisti"

"Si potrebbe inoltre pensare di dare un servizio in un momento in cui si fanno i tagli al trasporto pubblico - ha detto Zoccarato rilanciando una proposta lanciata ieri anche dalla Confartigianato - magari attraverso alcune convenzioni con i paesi di entroterra".

I tassisti nell'atrio del Comune con il sindaco Maurizio Zoccarato

"Noi non siamo per il comprensorio, siamo per la tutela dei lavoratori di Sanremo". Così il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato interviene in merito alla questione del comprensorio del servizio di taxi, bocciato all'unanimità dal consiglio comunale. "Per chi sta fuori dal nostro territorio comunale ci penserà chi è stato eletto in quei posti - ha detto - per esaminare la problematica dei tassisti non bisogna dimenticare gli investimenti a lungo termine che hanno fatto e che devono essere ammortizzati. Non possiamo quindi aprire il mercato a tutti perchè il loro valore andrebbe a scendere di colpo. Intorno al lavoro dei tassisti non ci sono solo loro, ma ci sono anche gli artigiani, i meccanici, i carrozzieri e chi vede auto".

"Si potrebbe inoltre pensare di dare un servizio in un momento in cui si fanno i tagli al trasporto pubblico - aggiunge Zoccarato rilanciando una proposta lanciata ieri anche dalla Confartigianato - magari attraverso alcune convenzioni con i paesi di entroterra. E' indubbio che ci siano già adesso alcuni taxi di Ospedaletti che, con la scusa di passare alla Foce, cercano di prendere persone, per questo sarebbe utile avere per i tassisti di Sanremo un riconoscimento per non farci cannibalizzare, specialmente nei giorni delle grandi manifestazioni, da altri taxi o da servizi privati".

Federico Marchi