/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2013, 18:53

Triora: il resoconto dell'incontro contro le truffe organizzato dal Comandante della Stazione dei Carabinieri

L'evento, che si è svolto oggi pomeriggio presso il centro polivalente 'La Strega', ha visto la partecipazione di un discreto numero di persone sia di Triora che delle sue frazioni

Triora: il resoconto dell'incontro contro le truffe organizzato dal Comandante della Stazione dei Carabinieri

Si è svolto oggi alle 16 (sabato 13 aprile 2013) presso il centro polivalente 'La Strega' di Triora l’incontro sulla prevenzione dei reati di truffa e raggiro ai danni degli anziani, organizzato dal Comandante della locale Stazione dei Carabinieri Maresciallo Giuseppe Panetta, nell’ambito del progetto di prevenzione di tali eventi delittuosi.

"L’incontro - si spiega nel comunicato - ha visto la partecipazione di un discreto numero di persone sia di Triora che delle sue frazioni tra cui il Sindaco Angelo Lanteri e il vigile dello stesso Comune e del personale della Stazione Carabinieri di Triora. A margine dell’incontro è stato distribuito un utile vademecum contro le truffe ed è stato offerto agli intervenuti un aperitivo.

Si è trattato di un momento di confronto e approfondimento su queste tematiche reso ancor più partecipato e sentito dalla particolare sensibilità del personale della Locale Stazione dei Carabinieri da sempre impegnati nell’aiuto e conforto tangibile alle varie situazioni di isolamento e disagio delle persone che vivono in queste piccole realtà.

Sempre nell’ambito di questo progetto di prevenzione e tutela alle fasce deboli si sta studiando, di concerto, tra il Comando Stazione Carabinieri di Triora e il Vice Presidente dell’Ambito Sociale della Valle Argentina degli incontri anche nelle frazioni e nelle scuole del territorio".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium