/ Politica

Politica | 12 aprile 2013, 16:16

Imperia: "Avversari" negli affari, leali nella vita. La lettera dell'amministratore delegato di Digitel Italia Alberto Degli Alessandri in favore della candidatura di Carlo Capacci

Si tratta di uno dei suoi diretti concorrenti, Alberto Degli Alessandri amministratore delegato della DigiTel Italia, uno di quelli che con la sua azienda si ritrova a competere contro la Uno Communications di Capacci per l'assegnazione di un appalto o per conquistare una fetta di mercato.

Imperia: "Avversari" negli affari, leali nella vita. La lettera dell'amministratore delegato di Digitel Italia Alberto Degli Alessandri in favore della candidatura di Carlo Capacci

 

Tra i sostenitori del sindaco Carlo Capacci (Imperia Cambia) c'è né anche uno per nulla scontato. Si tratta di uno dei suoi diretti concorrenti, Alberto Degli Alessandri amministratore delegato della DigiTel Italia, uno di quelli che con la sua azienda si ritrova a competere contro la Uno Communications di Capacci per l'assegnazione di un appalto o per conquistare una fetta di mercato. Degli Alessandri ha pubblicato sul suo blog un post che parla di Carlo Capacci che vi proponiamo.

Ecco la lettera:

“Devo ammettere – scrive Degli Alessandri - che non mi capita spesso di poter parlare bene di altri operatori. In questo caso però, il poterlo fare – vi assicuro – è veramente una gioia.

Vi parlo di Carlo; e da lui, la sua UNO COMMUNICATION.

DigiTel e UNO sono nate bene o male negli stessi anni, ai primordi della Liberalizzazione.

Entrambe hanno un modello industriale, mai finanziario.

Nel loro passato hanno sempre navigato lontano dalle tante bolle che si gonfiavano e sgonfiavano all’orizzonte.

Simile l’esperienza imprenditoriale, simili i natali: vissuti nella gioia di quel modello Americano così ricco e gravido di opportunità e nuove visioni.

Simili le aziende diversi gli imprenditori.

Per noi Toscani – gente di bassa lega – Carlo può apparire talvolta “diffidente” alla stregua di come tendiamo a vedere la regione in cui opera: la Liguria. Nelle sue parole e nei suoi gesti non traspare mai molto, tutto è sempre proteso alla ricerca di quella particolare chiave che faccia la differenza, che renda possibile un idea, che la sappia trasformare in una realtà.

Persona rara Carlo, corretto e trasparente in ogni situazione. Sia nel conquistare un nuovo cliente che nell’assumere personalmente un programmatore qualora il progetto non sia affine all’oggetto sociale della sua azienda.

E’ uno che non molla. Con Carlo è bello combattere fino alla morte per ogni singolo contratto. Se perde ti chiama per capire cosa poter migliorare, se vince non si esime dal rivelarlo.

In questo semplice approccio un universo di vita e di valori. Un gesto che rende nobile il combattere. Un gesto in cui l’imprenditore vive la tecnologia nelle esigenze del cliente; ed è qui che il servizio si trasforma in progresso. Non nel prezzo ma nelle scelte di chi crea.

.Nella nostra personale visione le cerchiamo, le affrontiamo e ci giochiamo ogni giorno. Entrambi abbiamo però la radicata consapevolezza che, indipendentemente da quelle che scegliamo, tutte si infrangono sulla stessa spiaggia.

Quella spiaggia che amiamo da sempre.

Quella stessa spiaggia in cui si infrangono infinite ed infinite altre onde. Impossibile cavalcarle tutte. Dobbiamo essere tanti. Dovete scegliere le vostre e… continuare a divertirvi nella condivisione.

Una domanda ora è in tutti voi… perché di questa storia?

Perchè Carlo non si ferma, quando si crea valore non ci si ferma mai.

Ora Carlo Capacci dalla gestione delle sue aziende prova a gestire la città che ama candidandosi a Sindaco di Imperia.

Le Telecomunicazioni portano lontano.

Mille carissimi auguri e… non illuderti la battaglia riprende dal prossimo cliente".

Alberto degli Alessandri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium