Domani, 13 aprile, ore 16,30, presso la Sala polivalente di Vallecrosia, ultimo appuntamento con la IX rassegna concertistica di “Primavera in Musica”, organizzata dall'Associazione Musicale “G. B. Pergolesi” in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Vallecrosia. Si esibiranno in Duo: Germana Porcu al violino e Eni Barbullushi al pianoforte, con musiche di Mozart, Grieg, Kreisler.
Germana Porcu si è diplomata col massimo dei voti presso l'Istituto Musicale Pareggiato “G. Donizzetti” di Bergamo. Vincitrice fin da subito di diversi Concorsi Nazionali e Internazionali in qualità di solista. Recentemente è risultata vincitrice del 1° Premio, nella sezione Musica da Camera al “23° European Musik Competition – Città di Moncalieri”, in duo col pianista Eni Barbullushi; le viene assegnato il 1° Premio al “20° International Musik Competition Vittoria Caffa Righetti Prize”, quindi il 3° Premio al prestigioso “30° Concorso Internazionale per Violinisti Michelangelo Abbado”.
Eni Barbullushi: giovanissimo risulta vincitore di diversi Concorsi Nazionali dell'Albania. All'età di 11 anni si trasferisce in Italia, dove ha inizio il suo percorso all'Istituto Musicale “Gaetano Donizzetti” di Bergamo. Nel 2011 è risultato vincitore del 1° Premio “European Musik Competition – Città di Moncalieri”, riscuotendo il vivo e caloroso apprezzamento del Presidente di Giuria M° Marcello Abbado. Attualmente frequenta il Corso Triennale Sperimentale di Pianoforte e segue il corso di perfezionamento col M° Kostantin Bogino all'Accademia Santa Cecilia di Bergamo, affiancando la frequenza alle masterclass dei Maestri Fabiano Casanova, Svetlana Bogino e Vladimir Organov che l'hanno definito ”un talento virtuale e un grande virtuoso”.