/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2013, 13:35

Parcheggi a Ventimiglia: in dirittura d’arrivo il piano per oltre 300 posteggi alla stazione ferroviaria

"Parole importanti oggi quelle del Prefetto – commenta Simone Piccolo, Presidente Confcommercio – perchè quest'opera da parte della società Centostazioni, che si suppone di 4 milioni di euro, oltre a ‘consegnare’ alla nostra città una stazione ferroviaria di nuova concezione soprattutto a livello estetico, consentirà la realizzazione di un parcheggio a raso."

Parcheggi a Ventimiglia: in dirittura d’arrivo il piano per oltre 300 posteggi alla stazione ferroviaria

In dirittura d’arrivo il progetto per la riqualificazione della stazione ferroviaria di Ventimiglia. Nel piano di interventi programmati, avviato da Centostazioni e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS italiane) in condivisione con la Commissione Straordinaria, guidata dal Prefetto Giovanni Bruno, che prevede il restyling della struttura, risulterebbe sia stato inserita la realizzazione di un parcheggio a raso in grado di ospitare tra i 300 ed i 400 posti auto. Attraverso un sottopasso sarà possibile trovarsi immediatamente sul piazzale della Stazione. 

E’ quanto trapelato dall’incontro tra il Prefetto di Ventimiglia Giovanni Bruno e il presidente della Confcommercio cittadina Simone Piccolo. I lavori per il restyling di alcuni locali della stazione sono stati avviati a novembre del 2012. Gli interventi per il parking e relativi collegamenti dovrebbero vedere la luce, burocrazia permettendo, entro l’inizio del prossimo anno.

“Parole importanti oggi (ieri ndr) quelle del Prefetto – commenta Simone Piccolo, Presidente Confcommercio –  perchè quest'opera da parte della società Centostazioni, che si suppone di 4 milioni di euro, oltre a ‘consegnare’ alla nostra città una stazione ferroviaria di nuova concezione soprattutto a livello estetico, consentirà la realizzazione di un parcheggio a raso. Un grande valvola di sfogo per la viabilità cittadina. Da parte nostra c’è quindi grande sostegno al Prefetto Bruno che segue passo dopo passo, con grande zelo, l'opera più importante e decisiva per il futuro della città, assieme all'altro grande progetto relativo al parco Roya”, ha terminato Piccolo.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium