Politica - 12 aprile 2013, 15:26

Sanremo: dopo la dichiarazione di Burlando sul Casinò il commento del PD: "Il Sindaco prenda atto e agisca di conseguenza"

In sede di Giunta regionale, il presidente Burlando ha infatti ribadito che la strada per uscire dalla crisi in cui versa il Casinò di Sanremo deve contemplare la stipula dei contratti di solidarietà. Un'affermazione colta con soddisfazione dal partito d'opposizione matuziano che ora rilancia la questione al primo cittadino

“Ci aspettiamo che il sindaco Zoccarato prenda atto di questa dichiarazione e agisca di conseguenza” sono queste le prime parole del Partito Democratico di Sanremo dopo le dichiarazione di stamani del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando sul Casinò.

In sede di Giunta regionale, il presidente Burlando ha infatti ribadito che la strada per uscire dalla crisi in cui versa il Casinò di Sanremo deve contemplare la stipula dei contratti di solidarietà. Un'affermazione colta con soddisfazione dal partito d'opposizione matuziano che ora rilancia la questione al primo cittadino.

Il sindaco della città dei fiori, proprio pochi giorni fa al termine del vertice con il cda del Casinò a Roma presso il Ministero del Lavoro, aveva infatti attaccato l'assessore regionale ai Trasporti e al Lavoro Enrico Vesco, favorevole alla strada dei contratti di solidarietà, invitandolo ad 'amministrare come il suo presidente'.

“Il Sindaco Zoccarato - prosegue il PD - non perde occasione di manifestare apprezzamento per l'operato del Presidente e su questo condividiamo. Lo invitiamo allora prendere atto di questa dichiarazione e modificare il suo atteggiamento preconcetto nei confronti del contratto di solidarietà”.

Silvia Iuliano