Politica - 12 aprile 2013, 09:21

Imperia: post ironico di Giuseppe Fossati (Officina Città) sulla riunione decisiva sulle alleanze elettorali, ancora incerta l'alleanza con il Pdl?

Scrive Fossati: "...Capacci, allarmato dal nuovo quadro, sta trattando l'appoggio di Casa Pound e del Leoncavallo. Annoni ..... ha rinunziato alla candidatura, preferendo assumere la difesa di Totò Riina..."

Non si può dire che Giuseppe Fossati, leader di Officina Città, sia sprovvisto di senso dell'humor. All'indomani della riunione decisiva sul destino elettorale del movimento da lui fondato, Fossati, pubblica un post ironico. Nei giorni scorsi, dopo le defezioni registrate, sembrava che il destino dei militanti di Officina Città fosse legato a quello del Pdl ma così, forse, non sarà. L'annunciato quasi accordo di Officina con la coalizione che vede come candidato sindaco l'avv. Erminio Annoni da parte del coordinatore Antonello Ranise sarebbe stato messo in discussione proprio da Fossati dopo la presentazione alla stampa di Annoni. 

Ecco il post ironico di Fossati pubblicato pochi minuti fa sulla bacheca di Facebook.

"Ieri riunione di Officina Città... strategia ancora coperta....'i bene informati' dicono che appoggeremo Casano quale presidente della repubblica e lui appoggerà me come sindaco. Anche Grosso sta valutando una convergenza, però a condizione che la Nattero sia il mio vice sindaco. Capacci, allarmato dal nuovo quadro, sta trattando l'appoggio di Casa Pound e del Leoncavallo. Annoni ..... ha rinunziato alla candidatura, preferendo assumere la difesa di Totò Riina. Il PdL sta pensando se convergere su di me o se candidare direttamente Berlusconi...."

Gabriele Piccardo