Eventi - 12 aprile 2013, 22:52

Mentone: presentato oggi il 64° festival di musica in programma dal 1° al 15 agosto prossimi

Una serie di appuntamenti importanti attendono gli appassionati delle 7 note in tre diverse location all’esterno della Basilica di Saint Michel, sotto il Padiglione dell’Esplanade Francis Palmero e nella sala che verrà allestita presso il nuovo Museo Cccteau.

Nella prestigiosa Villa Serena di Menton (Garavan), il Sindaco Jean-Claude Guibal ha illustrato oggi, con l’aiuto del Direttore Artistico Paul Emmanuel Thomas, le caratteristiche del 64° Festival di musica in programma dal 1° al 15 agosto prossimi.

Una serie di appuntamenti importanti attendono gli appassionati delle 7 note in tre diverse location all’esterno della Basilica di Saint Michel, sotto il Padiglione dell’Esplanade Francis Palmero e nella sala che verrà allestita presso il nuovo Museo Cccteau. La a Santa Messa del Festival verrà celebrata nella Basilica di San Michele Arcangelo. Il Concerto di pre-apertura del Festival avrà luogo giovedì 1° agosto alle 21 all’esplanade Francis Palmero con l’ensemble del Coro Regionale Alpes Cote d’Azur e il celebre Carmina Burana di Karl Orff.

Venerdì 2 agosto il concerto di apertura all’esterno della Basilica St. Michel con le ‘Notti di Mozart’, eseguite dall’Orchestra da Camera di Stuttgart, al pianoforte Fazil Say ed il soprano Norma Nahoun. Le ‘Notti di Mozart’ con l’Orchestra di Stuttgart proseguiranno sabato 3 agosto con il violinista Giuliano Carmignola (allievo del M° Claudio Abbado). Un altro italiano, Romeo Scaccia al pianoforte, è atteso per una performance al Museo Cocteau, mercoledì 14 agosto alle 18, insieme alla violinista Anna Tifu. L’apertura della biglietteria è prevista per il 29 aprile presso l’Ufficio del Turismo del Palais de L’Europe (il prezzo dei biglietti varia da 10 a 50 euro).