Oltre mille studenti delle scuole medie e superiori della città si sono recati questa mattina al Teatro Ariston di Sanremo per partecipare alla manifestazione “La legalità contro il rifiuto dei diritti - Dal buio alla luce".
L'evento, organizzato dall'Associazione Nazionale Magistrati, sottosezione di Imperia – Sanremo, con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sanremo, vede la partecipazione del vicepresidente dell'Anm e magistrato della Direzione nazionale antimafia Anna Canepa insieme ad altri ospiti tra i quali il Procuratore Capo di Sanremo Roberto Cavallone, il pubblico ministero Marco Zocco, il presidente dell'Ordine Avvocati Sanremo Elvira Lombardi, Massimo Corradi, il Prefetto di Imperia Fiamma Spena e il Questore Pasquale Zazzaro.
Tra gli organizzatori anche il Comitato per lo Stato di Diritto e il Teatro Ariston di Sanremo. La manifestazione ha il patrocinio del Ministero dei Beni e attività culturali.
Protagonisti della giornata sono appunto gli studenti delle scuole medie e superiori di Sanremo che portano in scena in forma di spettacolo il risultato dell’attività svolta in classe. Partecipa l’orchestra giovanile Notelibere.it e la compagnia Ariston Pro Ballet con un’anticipazione dello spettacolo dal Buio alla Luce. Presente sul palco anche lo scrittore poeta Giuseppe Conte.