/ Politica

Politica | 20 marzo 2013, 19:41

Sanremo: nuovi passi avanti nelle trattative tra sindacati, Casinò Spa e Zoccarato

Anche oggi, durante la riunione che si è svolta tra le 15 e le 19.30, c’è stata una nuova sostanziale apertura tra le parti.

Sanremo: nuovi passi avanti nelle trattative tra sindacati, Casinò Spa e Zoccarato

Procedono con grande collaborazione tra le parti, gli incontri tra i sindacati, la Casino Spa e l’Amministrazione Comunale di Sanremo, che stanno lavorando per ridurre i costi aziendali, alla luce della grave crisi che sta colpendo l’azzardo matuziano e non solo.

Anche oggi, durante la riunione che si è svolta tra le 15 e le 19.30, c’è stata una nuova sostanziale apertura tra le parti. Sono state fatte dai sindacati, nuove ipotesi sui tagli, in particolare sulle indennità che possono essere ridotte in modo proporzionale su straordinari, vestiario ed altro. Il settore su cui si svolge il lavoro delle parti è molto vasto, perché ci sono molte categorie in gioco, diverse tra loro. Il concetto espresso da tutti è che i dipendenti devono rimetterci in egual misura in base alle fasce di reddito. In particolare è emerso che dovranno fare sacrifici i cosiddetti ‘quadri’, ovvero i dipendenti che guadagnano di più.

Con i calcoli fatti fino ad oggi è stato conteggiato già un risparmio di un milione e mezzo di euro e si sta lavorando per arrivare a tre. Si parla poi di incentivo all’esodo, caldeggiato dall’azienda e dal Sindaco Zoccarato. Si parla di 18 dipendenti che potrebbero essere ‘incentivati, ma c’è chi sta pensando anche a 25/30. La riunione è stata aggiornata alle 15 di venerdì prossimo quando si entrerà nello specifico dei tagli da apportare. Ma da oggi nella ‘fumata’ delle trattative c’è un po’ di bianco in più.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium