/ Politica

Politica | 20 marzo 2013, 16:27

Sanremo: approvato il calendario manifestazioni 2013, si passa da 1,2 mln a 766mila euro

La scure della ‘spending review’ si è nuovamente abbattuta, come su tutti i settori pubblici e privati negli ultimi tempi, facendo calare i contributi di palazzo Bellevue.

Sanremo: approvato il calendario manifestazioni 2013, si passa da 1,2 mln a 766mila euro

E’ stato approvato questa mattina, durante la riunione di Giunta, il calendario manifestazioni per l’anno in corso a Sanremo. La scure della ‘spending review’ si è nuovamente abbattuta, come su tutti i settori pubblici e privati negli ultimi tempi, facendo calare i contributi di palazzo Bellevue, dal milione e 200mila euro del 2012, ai 766mila di quest’anno.

Il taglio è del 30% e sono solo lontani ricordi quei calendari manifestazioni da 4 milioni di euro per non parlare di quelli in lire, quando il solo ‘mondiale’ di fuochi d’artificio veniva pagato quasi un miliardo delle vecchie lire. L’Amministrazione comunale matuziana ha trovato l’accordo con tutti gli organizzatori che, molto responsabilmente e capendo la situazione economica in corso, sono andati incontro al Sindaco ed all’Assessore al Turismo, Claudia Lolli.

Quest’anno non ci sarà la manifestazione dedicata all’ebook, che lo scorso anno non aveva trovato grossi consensi, mentre palazzo Bellevue è riuscita a garantire gli stessi emolumenti per il Gef, Rally di Sanremo, lo Storico, il Tenco, il Triathlon, il Go Kart e la Giraglia, tutte quelle che hanno garantito ‘numeri’ importanti in tema di presenze turistiche.

“E’ un segnale importante – ha detto Claudia Lolli - perché si vuole continuare ad investire in città, sul piano turistico, nonostante sia difficile far quadrare i conti”. E’ stato anche confermato che il Comune promuoverà un bando per attirare organizzatori privati, che vogliano organizzare manifestazioni nel periodo estivo, a costo zero per il Comune.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium