Sport - 20 marzo 2013, 07:55

Sanremo: prosegue fino a giugno il 4° Corso Istruttori in Taiji Quan e Kung Fu presso la Palestra CWK

Continuano il percorso anche le quattro istruttrici già diplomate dal Maestro Maurizio Zuppa negli anni passati, mentre un quinto elemento ha iniziato il corso questa stagione accademica e sta preparandosi a sostenere l’ esame di allenatrice.

E’ iniziato a settembre e proseguirà sino a fine giugno il 4° Corso Istruttori in Taiji Quan e Kung Fu presso la Palestra CWK di Sanremo. Nel frattempo, continuano il percorso anche le quattro istruttrici già diplomate dal Maestro Maurizio Zuppa negli anni passati, mentre un quinto elemento ha iniziato il corso questa stagione accademica e sta preparandosi a sostenere l’ esame di  allenatrice. Un pool al femminile, quindi. composto da elementi di età differenti di cui tre istruttrici coadiuvano il M°Zuppa durante le lezioni che si tengono regolarmente, e la quarta ha un proprio corso a Ventimiglia e Bordighera.

Il corso per istruttori ha una durata di cinque anni e prevede lo studio e lo sviluppo tecnico del ricco patrimonio di esercizi motori e tecniche del corpo finalizzate al mantenimento della salute ed al miglioramento delle risorse psico-fisiche dell’essere umano proprie di questa antica arte marziale cinese. Oltre agli esercizi veri e propri, il programma prevede anche lo studio di forme con sequenze tecniche predefinite e forme con armi come sciabola, spada, bastone, ventaglio, tutte codificate e riconosciute dall’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Pechino ai cui programmi tecnici la CWK aderisce e presso il quale, sia il M°Zuppa che le istruttrici, frequentano periodicamente corsi di aggiornamento. Il corso per istruttori è aperto a tutti coloro che intendono seguire la carriera di pratica ed insegnamento delle Arti Marziali Cinesi. Il corso è accreditato dalla federazione CSEN ed è riconosciuto dal CONI e dalla federazione Cinese di Arti marziali.