/ Politica

Politica | 19 marzo 2013, 17:01

Salta l'accordo tra sindacati ed Aimeri: confermato lo sciopero per sabato 23 marzo

“Diffidiamo l’azienda – terminano le organizzazioni sindacali - dall’intraprendere azioni punitive attraverso procedimenti disciplinari inappropriati. Pertanto confermiamo il preannunciato sciopero per l’intera giornata di giovedì 28 marzo”.

Salta l'accordo tra sindacati ed Aimeri: confermato lo sciopero per sabato 23 marzo

A seguito dell’incontro svolto oggi in Prefettura tra sindacati ed Aimeri Ambiente non si è giunti a nessuna intesa sulle richieste esposte nel precedente incontro. “Quindi – evidenziano i sindacati -non si avrà il recupero della somma trattenuta ‘indebitamente’ per le ore di assemblea permanente, e non si avrà a breve nessun tavolo tecnico di confronto su organizzazione, sicurezza, stipendi, contributi, versamenti ‘Previambiente’ ed altro”.

“Pertanto – proseguono - non avendo ricevuto nessuna garanzia di interventi sull’organizzazione del lavoro e la sicurezza, si invitano i lavoratori a non operare in condizioni di precarietà e a non utilizzare automezzi che non siano idonei al servizio da prestare”.

I sindacati invitano le Amministrazioni Comunali interessate a verificare le condizioni igienico sanitarie dei cantieri in caso contrario ritenendole responsabili della precarietà in cui versano. “Diffidiamo l’azienda – terminano le organizzazioni sindacali - dall’intraprendere azioni punitive attraverso procedimenti disciplinari inappropriati. Pertanto confermiamo il preannunciato sciopero per l’intera giornata di sabato 23 marzo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium